Oltrans Service Società Cooperativa Sociale


Vai ai contenuti

AGCI

L'AGCI GALLURA nasce per volontà di una decina di imprenditori cooperativi nel settembre 2004, ottenendo da subito il riconoscimento da parte dell'A.G.C.I. Nel marzo 2005 si tiene il 1° Congresso Provinciale che elegge alla carica di Presidente Michele Fiori, dirigente cooperativo con 20 anni di esperienza. Il movimento gallurese rappresenta 60 imprese, dislocate sul territorio Olbia - Tempio, con una significativa presenza nel settore dei servizi sociali (23), nella produzione lavoro e servizi (20), pesca (3), terziario (4), volontariato (4), trasporti (1). Un sistema che offre lavoro a 1800 soci lavoratori e genera 33 milioni di euro di fatturato aggregato (dati 2010) .

L'Associazione è oggi attivamente impegnata a realizzare un sistema di imprese, fra loro collegate sinergicamente e strategicamente, mediante una moderna organizzazione che ha consentito al movimento di affermarsi, a pieno titolo, come soggetto produttivo e protagonista nel contesto economico, svincolato da condizionamenti politici e con l'obiettivo di valorizzare il lavoro e l'impegno civile.

L'A.G.C.I è una organizzazione senza fini di lucro, libera ed indipendente, che ha come fine istituzionale la rappresentanza, l'assistenza, la tutela e la vigilanza del movimento cooperativo.

Nell'ambito di queste finalità generali l'Associazione promuove e gestisce per conto delle proprie associate attività di informazione, di scambio, di servizio, di coordinamento politico organizzativo, di diffusione della coscienza cooperativa, di formazione tecnica e professionale dei cooperatori.

L'A.G.C.I. associa a livello nazionale oltre 7.000 imprese cooperative.
Sono oltre 400 le imprese cooperative AGCI presenti in Sardegna, delle quali circa 60 nella sola provincia di Olbia Tempio. Una realtà articolata in 6 grandi settori di produzione e servizi per i cittadini.
Un mondo che fa riferimento ad un sistema di rappresentanza organizzata che da oltre 50 anni tutela promuove lo sviluppo della cooperazione associata,che ha come missione quella di diffondere la cooperazione quale elemento di progresso sociale e di crescita economica.

Qualità sociale, innovazione, equità e sviluppo sono gli elementi a cui fanno riferimento le cooperative aderenti all'A.G.C.I. Per continuare a crescere e vincere le nuove sfide dello sviluppo.

Contatti
AGCI Gallura, Via Vittorio Veneto 72/A
Tel. 0789.204119
E-mail info@agcigallura.it
Sito Internet www.agcigallura.it
Profilo facebook: http://it-it.facebook.com/agci.gallura

Home Page | I servizi | Formazione | lavora con noi | Contatti | Galleria | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu