Oltrans Service Società Cooperativa Sociale


Vai ai contenuti

La Qualità


La Oltrans Service intende conseguire la soddisfazione delle esigenze dei Clienti (fruitori e finanziatori dei servizi) e di quelle derivanti da prescrizioni di legge, attraverso l’applicazione dei Sistemi di Gestione per la Qualità basati sulle norme UNI EN ISO 9001:2008, UNI 11034:2003 E UNI 10881:2013, e la capacità di individuare e gestire i punti critici di tutti i propri processi.

Il Sistema di Gestione regolamenta i processi svolti all’interno della Cooperativa in modo pianificato, documentato e teso al conseguimento dei seguenti scopi:

  • miglioramento costante del livello di affidabilità dei servizi e dell’efficienza dei processi attraverso una gestione più adeguata delle risorse infrastrutturali, informative ed umane;
  • massima attenzione alla centralità della persona;
  • formazione continua del personale per garantirne il necessario livello di competenza;
  • coinvolgimento e motivazione del personale al raggiungimento degli obiettivi per la Qualità ed al soddisfacimento delle esigenze degli utenti e delle Amministrazioni;
  • adeguamento e costante sviluppo dei servizi all’evoluzione dei bisogni che si manifestano nel territorio in cui la cooperativa è presente;
  • ottimizzazione dei flussi informativi sia all’interno che all’esterno.


Per il conseguimento di questi obiettivi la Oltrans Service, nella progettazione e organizzazione dei servizi, tiene conto di tutti i processi relazionali interni, prevedendo il coinvolgimento degli operatori nelle scelte operative, con modalità non rigidamente gerarchiche, ma legate alle funzioni.

Massima attenzione viene prestata ai processi relazionali con gli utenti, tramite l’ascolto, la valorizzazione, il riconoscimento delle capacità a partire dalle oggettive condizioni di sofferenza e disagio.

Particolare importanza riveste la documentazione delle attività, nella consapevolezza che non è sufficiente fare bene ciò che si è chiamati a fare, ma è necessario anche documentare ciò che si è fatto, affinché si possa operare una verifica, in modo da poter garantire sempre, al committente e all’utente, un servizio costantemente aggiornato e adeguato alla realtà dei bisogni e delle richieste, nel momento in cui si manifestano.




Home Page | I servizi | Formazione | lavora con noi | Contatti | Galleria | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu